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Spendere Meglio
Edizione: 2/2018 aprile

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2/2018 aprile | pagina 3

Cpt: rimborsi al rallentatore
Per un problema informatico della cassa malati, un’assicurata aspetta più di un mese per il rimborso delle spese dentarie.

A inizio gennaio, Angela Cereghetti-Mazza di Besazio invia la fattura del dentista alla Cpt, con cui ha stipulato la complementare per le spese dentarie.

«Dopo qualche settimana, visto che il rimborso non arrivava, ho chiamato il servizio clienti», racconta la lettrice di Spendere Meglio. «Mi ha risposto che il ritardo era da imputare al malfunzionamento dei computer».

Il rimborso di fr. 287.- arriva soltanto a metà febbraio, cioè oltre un mese dopo l’invio della fattura.

«Mediamente la Cpt rimborsa i clienti entro cinque giorni dalla ricezione delle fatture», si scusa la portavoce Barbara Weber. «A dicembre abbiamo introdotto un nuovo sistema informatico e si sono verificati diversi imprevisti. I ritardi non riguardano tutti i tipi di fatture né tutti i clienti».

La cassa malati dovrebbe essere riuscita a normalizzare la situazione a fine marzo.

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