HomeDomandeNewsletterAbbonamentiArretratiLibriCarrelloContatto Accedi

Cerca gli articoli con queste parole:
Criteri
Posizione
Riviste
Periodo
Nessun oggetto nel carrello
Spendere Meglio
Edizione: 3/2019 giugno

Nome: Spendere Meglio
Nato il: 7 febbraio 1996
Abbonamento: fr. 48.00 all'anno
Uscita: entro il 20 dei mesi pari


Abbonati a Spendere Meglio
Acquista gli arretrati
Acquista i libri
Spendere Meglio su iPhone

Torna indietro
3/2019 giugno | pagina 25

Swiss avara, Sas generosa
La compagia di bandiera svizzera Swiss è restia a risarcire i propri clienti. Dovrebbe prendere esempio dalla scandinava Sas.

Rispetto ad altre compagnie aeree, Swiss nega spesso ai propri clienti i risarcimenti giustificati per ritardi o annullamento di voli. Nella classifica della ditta Airhelp, che aiuta i passeggeri a far valere i propri diritti, si è piazzata solo al 45° posto su 72 vettori.

In Europa sono esemplari la compagnia scandinava Sas, davanti ad Air Malta e all’ungherese Wizz Air. Pessimi risultati, invece, per Ryanair, Iberia e Easyjet.

Airhelp ha confrontato il numero di richieste di risarcimento rifiutate erroneamente da 72 compagnie aeree, e il tempo necessario all’elaborazione delle richieste e al versamento degli indennizzi.

eb, ms

Impressum Design by VirtusWeb