HomeDomandeNewsletterAbbonamentiArretratiLibriCarrelloContatto Accedi

Cerca gli articoli con queste parole:
Criteri
Posizione
Riviste
Periodo
Nessun oggetto nel carrello
Scelgo io
Edizione: 6/2008 novembre

Nome: Scelgo io
Nato il: 22 gennaio 2002
Abbonamento: fr. 48.00 all'anno
Uscita: entro il 30 dei mesi dispari


Abbonati a Scelgo io
Acquista gli arretrati
Acquista i libri
Scelgo io su iPad e iPhone

Torna indietro
6/2008 novembre | pagina 4

Caffè freddi, note basse
Una degustazione stronca le bevande da frigorifero

Le bevande fredde al caffè non convincono la giuria di una degustazione. Su 10 prodotti, solo uno piace. Ma nemmeno tantissimo (vedi tabella nella versione cartacea).

Quattro anni fa, Emmi ha lanciato la linea Caffè-Latte. Nel frattempo, queste bevande fredde sono state esportate in 17 paesi.

Un successo di cui vuole approfittare anche la concorrenza. Ora se ne trovano in vendita quasi in tutti i negozi.

La trasmissione televisiva Kassensturz ha fatto degustare dieci di queste bevande da frigorifero da alcuni specialisti.

I criteri presi in considerazione sono stati il sapore e la sensazione che le bevande lasciano in bocca, nonché l'aroma del caffè.


Alla giuria ne piace uno solo

L'unico prodotto che ha convinto gli esperti è stato il Caffè Latte Macchiato di Emmi, che ha ottenuto un 5,1. Questo prodotto è però anche il più calorico tra quelli degustati, con le sue 80 chilocalorie al decilitro.

Al secondo posto in classifica si è piazzata la bevanda Coolpresso Espresso di Aldi, con la nota 4,1. Tutte le altre sono state giudicate insufficienti.

Il peggior risultato è andato ad Ice Coffee di Migros. Il grande distributore commenta affermando che la bevanda è particolarmente leggera per poter piacere a un gran numero di clienti.

Riguardo al suo prodotto della linea Weight Watchers, Coop rimanda alle degustazioni interne, il cui risultato sarebbe riassunto nel commento «poca dolcezza e tono di caffè moderato». In altre parole, non sa di niente.

Susanne Rufer, K-Tipp
Michela Salvi

Impressum Design by VirtusWeb