|
 |
 |
 |
 |
 |
Nessun oggetto nel carrello |
|
 |
|
|
|
|
Spendere Meglio |
|
2/2006 | pagina 29 |
|
 |
 |
|
|
 |
 |
Apparecchio sostituito: quanto dura la garanzia? |
 |
|
|
|
|
«Nell'aprile del 2004 ho comprato un telefono fisso con garanzia di 2 anni. Il mese scorso me l'hanno sostituito, perché si era rotto. Sulla scatola del nuovo apparecchio è indicata una garanzia di 2 anni. Ciò nonostante, Swisscom sostiene che la garanzia valida è quella originale che scadrà ad aprile. È corretta questa interpretazione?»
Sì, la prassi è corretta. Il venditore può decidere se riparare l'oggetto difettato oppure sostituirlo con uno nuovo. In questo caso la garanzia dura due anni dal momento dell'acquisto. |
|
|
 |
|
 |
|
 |
 |
|
|